Auto: Lancia Ypsilon Ibrida ed Elettrica

Il Marchio Lancia ha aggiornato il suo modello di ingresso nel mercato.

La nuova Lancia Ypsilon è il punto di ingresso della gamma, presenta un allestimento con dettagli verde salvia che richiamano l’ottica green di questa vettura realizzata con rivestimenti in materiale riciclati (plancia, pannelli porta) il tutto rifinito dagli interni color bronzo spazzolato.
Anche gli infotainment con Android Auto e Apple CarPlay wireless, assistenze di frenata automatica, sensori di parcheggio e sistema keyless per apertura e avviamento della vettura.

Allestimento Lx

Allestimento del segmento B, Storico presente dal 1966 in molte vetture del marchio Lancia. Questa versione prevede cerchi diamantati da 17″, finiture in nero lucido per gli esterni e sedili in velluto.
Per i pannelli porta nella LX invece sono previsti pannelli compositi con materiali di pregio Marm/More (materiale realizzato con 50 % di scarti di lavorazione del marmo). Tecnologia con un gradino in più della Ypsilon con gli stessi allestimenti della sorella ma con l’aggiunta di un caricatore wireless, telecamere esterne, cruise control adattivo e guida adattiva ed un sistema di sensori di parcheggio anteriori.

La Cassina

Dopo la serie lancio del 1906, l’allestimento Cassina rimane tuttora in gamma ma con una tiratura che ora non è limitata. La Cassina si presenta come l’allestimento più ricco della nuova Ypsilon e prevede finiture esclusive e soluzioni tecnologiche avanzate, infatti presenta la guida assistita di tipo 2 con cruise control adattivo e mantenimento della traiettoria attivo, la Cassina presenta due telecamere con visione a 180° e due display da 10,25″ nel quale comandare tutta la vettura a partire dalla climatizzazione fino allagestione dell’autonomia.

L’IBRIDA

Disponibile con un 1.2 litri Turbo ibrido 3 cilindri con 100 Cv, il propulsore Mild hibrid, dotato di un cambio automatico doppia frizione e-Dct con trazione anteriore, in grado di spingere la vettura fino a 190Km/h con uno spunto 0-100 di 9,3 secondi. Anche le emissioni sono in linea con le aspettative con 103-104 g/km di CO2.

L’ELETTRICA

La Ypsilon Elettrica monta una batteria da 51 Kwh unito ad un motore in grado di sviluppare 156 Cv.
Autonomia dichiarata di 402 km e consumo medio di 14,3-14,6 kwh/100km. Ricarica rapida in corrente continua da 100KW che consente di ripristinare 100 km di autonomia in circa 10 minuti di ricarica, con possibilità di caricare la vettura dal 20% all’80% in meno di 25 minuti.

Condividilo con il mondo:

Facebook
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai visibilità al tuo progetto

Prenota il tuo spazio pubblicitario
Altre Notizie
Categories

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Non perdere le novità di Tusicamotori