Alfa Romeo: la Milano diventa Juinior

Alfa Romeo junior 2024

L’attesa per la presentazione del nuovo gioiellino B-suv di casa Alfa Romeo è terminata con la presentazione dello scorso 10 Aprile 2024.

Da subito però sono sorti i primi screzi con il ministero del Made in Italy, che ha fatto pressioni per il nome Milano dato alla vettura, il tutto per via della produzione estera della vettura.
Dopo gli scontri dei giorni scorsi il CDA di Stellantis, ha deciso di cambiare il nome della vettura rispolverando un nome già noto nella casa del Biscione, infatti si chiamerà Junior nome che negli anni 60 e 70 ha percorso milioni di chilometri associato a modelli come la GT o la Spider che erano contraddistinti da motori 1300 bi-albero e con un allestimento più giovanile che però garantivano divertimento e prestazioni all’altezza del marchio.

Cosi Alfa Romeo ha deciso di rispolverare questo nome con un suv di piccola taglia ma che grazie ai propulsori ibridi o Elettrici promette divertimento e classe ai possessori della vettura in pieno stile Biscione.

Le Ripercussioni economiche non saranno poche ma siamo sicuri che il Biscione sarà in grado di dare grande risposta alle problematiche del cambio di nome.

D’altronde come noto il nome può cambiare ma lo spirito resta sempre quello di una vettura dal grande carattere e dallo spirito Alfa.

Condividilo con il mondo:

Facebook
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai visibilità al tuo progetto

Prenota il tuo spazio pubblicitario
Altre Notizie
Categories

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Non perdere le novità di Tusicamotori